MANU’ INSIEME ALLA FONDAZIONE DECATHLON
“In Italia, la Fondazione Decathlon, si impegna nello sviluppo di progetti che, attraverso lo sport, abbiano un impatto sociale positivo.
Nel 2023, grazie al coinvolgimento dei collaboratori Decathlon è stato possibile dar vita a ben 21 nuovi progetti, un vero e proprio record!
Dimostrazione di quanto il lavoro svolto in questi 15 anni per lanciare e far crescere la Fondazione nel nostro paese stia portando sempre più frutti.”
Con orgoglio Manù fa parte del consiglio di questa fondazione da diversi anni.
INAUGURAZIONE DEI TRE CAMPETTI CALCIO E PALLAVOLO NELLA CASA DI RECLUSIONE DI OPERA
“E’ stata una mattinata davvero emozionante quella che ho trascorso, insieme agli altri membri del Consiglio Fondazione Decathlon, all’interno della Casa di Reclusione di Opera. Siamo stati invitati a partecipare all’inaugurazione dei 3 “campetti” da calcio/pallavolo in erba sintetica che la nostra Fondazione ha permesso di realizzare insieme alla fornitura delle necessarie attrezzature sportive. Accompagnati dagli scout AGESCI e dall’associazione In Opera abbiamo assistito alle partite di calcio dei detenuti, organizzate per il torneo inaugurale. Vedendoli giocare con tanta gioia, voglia e determinazione, abbiamo avuto la conferma di quanto lo sport anche all’interno di un carcere svolga un ruolo fondamentale, per il mantenimento della salute psico-fisica dei detenuti e il miglioramento della loro convivenza. Sport come opportunità di crescita e cambiamento anche per i detenuti. Sport per tutti.”
FONDAZIONE DECATHLON IN ITALIA DAL 2005
OLTRE 100 I PROGETTI SOSTENUTI DALLA FONDAZIONE DECATHLON IN ITALIA
LA FONDAZIONE DECATHLON È UN’ORGANIZZAZIONE NATA NEL 2005 PER “RENDERE ACCESSIBILE AL MAGGIOR NUMERO DI PERSONE IL PIACERE ED I BENEFICI DELLO SPORT”. SOSTIENE PROGETTI IN TUTTI IL MONDO ATTRAVERSO I PROPRI COLLABORATORI E COLLABORATRICI, CHE SE NE FANNO PROMOTORI.
Ogni anno a giugno, in tutto il mondo, ha luogo il Foundation Day: una giornata in cui le associazioni fruitrici dei progetti ed i collaboratori e le collaboratrici Decathlon celebrano lo sport organizzando occasioni di pratica inclusiva.
Attualmente, in Italia, sono 136 i progetti attivati dallaFondazione, grazie all’impegno di sportivi e sportive che collaborano attivamente con le associazioni sul territorio.